VIA GT

Project Info:

MASSIMO URBANI, SAX ALTO

PAOLO FRESU, TRUMPET

DANILO REA, PIANO

GIOVANNI TOMMASO, BASS

ROBERTO GATTO, DRUMS

 

Giovanni Tommaso è da sempre uno dei migliori bassisti del jazz italiano ed europeo con collaborazioni di grande peso come Chet Baker, Gato Barbieri, Dexter Gordon, Sonny Rollins, Hampton Hawes, Lee Konitz, Max Roach, etc. e altri grandi ma è anche uno dei padri del jazz italiano fin dagli anni 50 e dai tempi del Quartetto di Lucca.

Leader del celebrato gruppo del Perigeo negli anni 70 che è stato uno dei più importanti gruppi fusion e jazz rock di tutti i tempi e da anni direttore di UMbria Jazz Clinics oltre ad essere leader di suoi gruppi.

In questo CD il Line Up vanta la prestigiosa collaborazione di Massimo urbani e dei musicisti che sono quanto di meglio il jazz italiano abbia espresso in temopi recenti.

 

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Perferendis, dolores, facere, corrupti delectus ex quidem adipisci tempore.

Illum molestias cupiditate eveniet dolore obcaecati voluptatibus est quos eos id recusandae officia. Cupiditate, voluptates quibusdam ipsum vel corporis laboriosam id est doloremque?